Si sono svolte in una bella cornice di pubblico di circa 250 spettatori le Final Four del campionato Under17 Regionale che si sono tenute al PalaBasiglio nel weekend 6-7 giugno. A vincere il titolo regionale è stata la US Gussago in una combattuta finale su Casalpusterlengo, il nostro Cinquepalmi protagonista nell’All Star Game
E’ stata una due giorni intensa, ma molto divertente quella del PalaBasiglio nel weekend 6-7 giugno con l’organizzazione della Final Four del campionato Under17 Regionale.
Nella giornata di sabato c’è stato un pubblico intorno alle 160 unità che ha visto le due semifinali con i bresciani di Gussago che hanno prevalso sui milanesi di Carugate per 74-46, mentre nel secondo match i lodigiani di Casalpusterlengo hanno superato il Cus Brescia per 67-57.
Nella giornata conclusiva invece la finale per il 3° posto è stata vinta dal Don Bosco Carugate per 77-72, mentre poi c’è stato il divertente All Star Game di categoria organizzato da FIP Lombardia con i migliori ragazzi delle formazioni eliminate nei turni precedenti dove ha giocato anche il “nostro” Nicholas Cinquepalmi.
La finalissima è stata poi vinta da Gussago per 63-54 su Casalpusterlengo con Valenti protagonista assoluto con 29 punti realizzati.