Un intenso weekend di allenamenti il 30 e 31 maggio ha dato il via alla collaborazione tra i settori giovanili di Milano3 e Assago anche sul campo. 5 allenamenti in 2 giorni per far giocare insieme tutti i gruppi dall’Under17 all’Under13.
Abbiamo iniziato nella mattinata di sabato 30 maggio per terminare nel pomeriggio di domenica 31. Con queste tempistiche si è svolto la prima sessione di allenamenti comuni per iniziare a visionare tutti i ragazzi del settore giovanile di Milano3 e Assago ai quali si sono aggiunti anche altri ragazzi interessati a far parte del progetto tecnico del sud-ovest milanese che coinvolgerà tutti i ragazzi dal 1998 al 2003.
Una serie di intensi allenamenti da 90 minuti diretti da coach Sandro Pugliese, allenatore della Serie C Gold del Milano3 e responsabile del settore tecnico basigliese, insieme a coach Luca Garito, responsabile della Cestistica Assago, e i ai coach che l’anno prossimo guideranno direttamente i gruppi.
Nel corso di questa settimana ci sarà il secondo step per tutte le squadre con il secondo allenamento iniziando a calcare anche il campo della Tensostruttura di Assago.
La prima impressione è solo positiva, vedere così tanti ragazzi giocare e farlo in modo agonistico a fine maggio è sempre una cosa bellisima.