Il minibasket del Draghetti conquista 2 successi su 4 partite nel weekend, ma il successo degli Scoiattoli 2007 contro Cinisello è quello che vale il primo posto nel girone. E’ iniziata l’AJP Cup per gli Esordienti
MILANO3 BASKET-SAN CARLO MILANO 19-54
Nella prima giornata dell’AJP CUP i nostri esordienti incontrano il fortissimo S. Carlo ( 2° in campionato elite e detentore delle ultime 3 edizioni dell’Adriatica cup nella sua categoria).
Il primo quarto i nostri draghetti se la giocano alla pari (9 – 11). Nel secondo quarto continuano a lottare fino a metà del tempo ( 11 – 15) fino a che la superiorità fisica degli avversari prende il sopravvento con il S. Carlo che vola a + 20. Nel terzo quarto la musica non cambia…l’ultimo quarto vede invece i nostri non mollare e concedono solo 2 punti ai fortissimi avversari. Stasera si giocherà la seconda partita contro un’altra squadra forte, il Bollate.
Fine settimana ricco di emozioni per i nostri draghetti, gli Scoiattoli 2007 mettono a segno una partita importante contro il cinisello. All’andata è stata l’unica partita che abbiamo perso; Cinisello si presenta da noi come squadra ancora imbattuta e i “piccoli” draghetti non si fanno intimorire….anzi….affrontano la partita come dei “grandi” iniziando fin da subito a giocare per cercare di ribaltare il risultato dell’andata. Il primo tempo finisce 4-2 per noi con “Luchino” Sottile che recupera palloni e lancia in contropiede Elbouray con Lubrano e Faoro che sono una sicurezza in difesa. Il secondo tempo inizia con “mr. Stoppata” Belò che vince la contesa e lancia uno scatenato Greco subito a canestro; il tempo si chiude 8 -2 con Sartor che detta i ritmi del gioco. Il terzo tempo è caratterizzato dai pochi punti ma sempre gestito bene dalla grinta di DiTeodoro e Grimaldi che difendono alla grande lanciando in contropiede “freccia rossa” Laudato….a determinare la vittoria del tempo ci pensa “mano calda” Gavotti che è una sicurezza ai tiri liberi. Vinti i tre tempi si va all’intervello con i ragazzi ancora più carichi…ancora i tre tempi e il punteggio non sono sufficienti a ribaltare il risultato….Nel quarto tempo “super” Luchino si scatena con punti e assist per un concreto Faoro che fa sentire la sua presenza in attacco e in difesa….non sono da meno i restanti due tempi dove tutti i ragazzi continuano ad imporre il loro gioco fino alla meritata vittoria finale che vale il primo posto in girone!!! Milano3 – Asa Cinisello 36 – 11.
Altro verdetto messo a segno dal nostro minibasket è firmato dagli aquilotti 2005 che stravincendo sul campo del Basket school Milano ( 47 -11) mettono la definitiva firma .