Arriva il terzo successo consecutivo per il Milano3 Basket piegando nell’ultima giornata Boffalora con il punteggio di 56-48. Purtroppo, però, anche questo successo non basta per raggiungere l’agognato quinto posto per partecipare alla fase nazionale. Rimaniamo la prima delle escluse a causa della differenza canestri negativa con Iseo.
MILANO3 BASKET-SPORTIVA BOFFALORA 56-48
MILANO3: Delmenico 1, Tandoi 12, Giocondo, Iacono 12, Anzivino 15, Mori 4, Colombo 9, Soresina, Degiorgio 3. All. Pugliese
BOFFALORA: Fumagalli 11, Rossi 6, Viganò 8, Di Meco, Loizate 4, Calò, Pastori 11, Toso 4, Vercesi 4, Guidi. All. Galbiati
Clicca qui per le statistiche complete
Chiude con una vittoria la stagione regolare il Milano3 Basket, ma i 17 successi in 28 partite non sono sufficienti per passare alla fase nazionale del campionato. L’ultima vittoria arriva contro Boffalora per 56-48, ma proprio la sconfitta dell’andata è una di quelle partite su cui i basigliesi possono recriminare visto che poi si sono qualificati a causa della differenza canestri negativa con Iseo.
Così i biancorossi si confermano al sesto posto per il terzo anno consecutivo, ma in questo caso, a causa della modifica della formula, questa volta la stagione si conclude anzitempo.
Il match con Boffalora aveva in palio solo la gloria e così c’è stato spazio per tutti, anche per i giovanissimi Degiorgio e Mori che hanno ben giocato una ventina di minuti a testa.
La partenza è biancorossa con il primo periodo chiuso sul 19-12 con i canestri di Iacono e Tandoi, mentre Giocondo deve abbandonare il parquet a causa di un taglio in testa, suturato prontamente dal dott. Barbieri.
Il secondo periodo non è per amanti del basket con soli 15 punti segnati insieme dalle due squadre (8-7 il parziale) con il Milano3 che chiude all’intervallo con un brutto 27-19.
Nella ripresa proprio con una tripla di Degiorgio i basigliesi sembrano scappare via sul 40-28 che rappresenta il massimo vantaggio del match, ma proprio in quel momento si spegne la luce in attacco.
Così a cavallo tra terzo e quarto periodo gli ospiti rientrano lentamente fino a siglare il sorpasso sul 42-43 con la tripla di Viganò.
I biancorossi sono pronti a ridestarsi e con 5 punti filati di Colombo e l’esperienza di Anzivino chiudono i conti nel finale portando a casa la partita mantenendo il PalaBasiglio un fortino da 12 vittorie e sole 2 sconfitte in tutta la stagione.