Il famoso detto si completa così per i gruppi Under14 Elite ed Esordienti che saranno impegnati nel periodo pasquale rispettivamente nel Trofeo BVO di Caorle e nel Trofeo Garbosi di Varese. Scatta quest’oggi l’impegno per gli U14, mentre i 2003 giocheranno a partire da venerdì 3 aprile.
TROFEO BVO – CAORLE (VENEZIA) – UNDER 14
E’ iniziata con la partenza in pulmino dal PalaBasiglio l’avventura della squadra Under14 Elite alla volta di Caorle, in provincia di Venezia, dove i biancorossi parteciperanno al Trofeo BVO. I basigliesi, nello specifico, giocheranno le partite a Portogruaro.
Giovedì 2, l’esordio contro i padroni di casa del BVO Chions con la vittoria per 56-51, ed è arrivato un successo alle 17.45 anche nel secondo match contro Treviso Basket per 53-47. Nella seconda giornata i biancorossi hanno vinto contro CB Brugnera per 56-22, mentre si sono arresi contro Cat Vigevano per 74-55.
A causa della differenza canestri i basigliesi devono giocare la finale 3°/4° posto contro CB Brugnera e nell’ultima giornata conquistano il 3° posto vincendo per 73-51.
TROFEO GARBOSI – VARESE – ESORDIENTI
E’ partito con il “tour de force” di venerdì 3 aprile il Trofeo Garbosi per i nostri Esordienti che si sono confrontati con alcune delle formazioni più blasonate d’Italia. Nel girone di qualificazione i biancorossi hanno perso contro Forlì (8-32), Pallacanestro Varese (15-37) e i padroni di casa di Gazzada (17-27) visto che il girone si è giocato al Palasport di Gazzada Schianno.
Nei Quarti di Finale di consolazione i basigliesi si sono trovati di fronte la Pallacanestro Gorizia e sono usciti battuti per 21-19, perdendo 28-20 ancora una volta contro Gazzada nel pomeriggio di sabato. Vittoria nella finalina per il 19° posto contro Orma Malnate per 48-38