Il Milano3 sprofondo fino a -18 nel primo tempo prima di rialzarsi e battere la Canottieri Milano. Dopo il 10-28 iniziale i biancorossi risalgono la china minuto dopo minuto fino ad arrivare alla vittoria per 61-58
MILANO3 BASKET-CANOTTIERI MILANO 61-58
MILANO3: Ferrari 23, Rona 18, Tana 6, Gabanelli M. 5, Scolari 5, Bruno 4, Cogliati, Creti, Gaboardi, Malaterra, Migliavacca, Pintavalle. All. Colombo
Grandissima vittoria dopo un finale al cardiopalma. La gara è stata dominata dagli avversari ma nel finale grande prova di orgoglio dei nostri ragazzi che si aggiudicano la partita. Si parte subito con un passivo di 8 punti e Milano3 sembra non essere in partita non riesce a costruire il gioco e subisce l’attacco degli avversari. Ci pensa Tana a rompere il ghiaccio con i due tiri dalla lunetta e un succesivo canestro su azione, gli altri punti arrivano dai liberi e dal canestro di Ferrari. Finisce così il primo quarto con uno svantaggio di 14 punti.
Nel secondo quarto la Canottieri va subito a canestro allungando ancora il distacco su di noi, cerchiamo di riordinare il nostro gioco ma non riusciamo ad avere la concentrazione giusta che ci ha contraddistinti nelle ultime partite. Coach Colombo manda in campo Gabanelli che realizza una tripla e ci dà la forza di sperare nella rimonta, cominciamo a giocare meglio rispetto al primo quarto, in attacco facciamo girare bene la palla per portare Bubba a canestro che subisce molti falli e realizza ben 6 tiri liberi, nelle altre azioni d’attacco vanno a canestro Rona e Bruno. Riusciamo a rosicchiare qualche punto agli avversari ma andiamo all’intervallo ancora sotto di 10 punti.
Nel terzo quarto di gara la partita continua sullo stesso ritmo ma anche la Canottieri comincia a perdere un pò di lucidità e noi non ne approfittiamo perchè sbagliamo molto soprattutto sotto canestro. Con la tripla di Scolari e i canestri di Tana, Ferrari, Gabanelli e Rona riusciamo ad accorciare di altri due punti il distacco dagli avversari e andiamo alla fine del terzo quarto con un passivo di 8 punti.
Nell’ultimo quarto rientriamo in partita, si rivede la squadra delle ultime gare con la voglia di vincere e giochiamo con la grinta giusta per recuperare sugli avversari. Siamo molto concentrati in difesa e riusciamo a recuperare molti palloni e in attacco siamo molto più precisi rispetto all’inizio della gara. La Canottieri è incredula quando grazie ai cecchini Ferrari e soprattutto Rona, si vede con il punteggio alla pari a due minuti dalla fine. Nel finale riusciamo a rubare palla agli avversari e si invola verso il canestro avversario Rona che subisce anche fallo e realizza il tiro libero. Nell’ultima azione d’attacco della Canottieri difendiamo bene, recuperiamo la palla e manteniamo il suo possesso per far scorrere gli ultimi secondi e ci aggiudichiamo un a grande vittoria con il punteggio di 61 a 58.
Prossimo appuntamento domenica 29 marzo alle h. 18,00 a Codogno contro la capolista Casalpusterlengo.