I biancorossi vengono superati sul campo de Le Bocce Erba con il punteggio di 67-58 nella prima giornata del girone Gold B che qualifica alla fase nazionale del campionato Under17 Elite.
LE BOCCE ERBA-MILANO3 BASKET 67-58
MILANO3: Abante 16, Abellera, Delos 2, Ferraro 5, Migliavacca 6, Smaldone 3, Sorrentino 14, Sovera 7, Valdameri 5, Valeri, El Rawi, Virtuani. All. Frausini
Inizia male l’avventura nel campionato Under 17 Elite, per i nostri ragazzi del 98-99; nella prima trasferta, giocata a Erba, i basigliesi maturano una sconfitta con un ultimo quarto da dimenticare.
Sicuramente nessuno si era illuso che la partecipazione, all’under 17 elite, potesse essere più semplice rispetto all’eccellenza; ma il crollo finale dovrà essere oggetto di profonda analisi al fine di evitare di ripetere certi errori nelle prossime partite.
La partita ha dimostrato che il livello e la qualità delle gare che andremo ad affrontare non sarà assolutamente inferiore a quanto visto fino ad oggi nel campionato superiore.
Per raggiungere traguardi di alta classifica bisognerà dare il meglio ad ogni incontro.
I padroni di casa hanno meritatamente vinto una gara che per tre quarti è stata giocata a punto a punto dalle due squadre, anche se il 22 a 14 del primo quarto ci aveva un pò illuso.
Nonostante il Milano tre non fosse fisicamente inferiore ai comaschi, i basigliesi hanno sofferto per tutta la gara e soprattutto nell’ultimo perido, la rapidità e la tenacia a rimbalzo dei padroni di casa. Erba è stata più brava a guadagnarsi molti secondi tiri grazie ai molti rimbalzi guadagnati oltre a recuperare palloni determinanti nella fase finale.
Nell’ultimo quarto di gioco il Milano tre ha perso molti palloni importanti , mostrando grandi difficoltà nell’attaccare la difesa press dei comaschi e gestendo male tutte le situazioni finali.
Ribadiamo il merito ai padroni di casa che ci hanno mostrato quale dovrà essere la grinta e la forza che questo campionato richiede per potrelo giocare ad alti livelli.
Occasione di riscatto già domenica prossima, per una gara casalinga contro Campus Varese. Appuntamento al PalaBasiglio ore 16,00 domenica 15 marzo.