I biancorossi fanno una partita semplicemente perfetta in quel di Corsico vincendo contro i locali per 40-69. All’inizio dell’anno avevamo perso di 20 proprio contro i biancoblu, la soddisfazione più grande è che il percorso di questi mesi sta mostrando davvero progressi importanti.
BASKET CORSICO-MILANO3 BASKET 40-69
MILANO3: Scolari 19, Ferrari 17, Cogliati 11, Rona 7, Tana 6, Cinquepalmi 3, Bruno 2, Conley 2, Fedeli 2, Gaboardi, Migliavacca, Pintavalle. All. Colombo
Clicca qui per le foto della partita
Continua la striscia positiva del Milanotre Basket nel campionato U17 Regionale. I nostri ragazzi crescono di partita in partita e affrontano gli avversari sempre a viso aperto e senza alcun timore. Questa volta a farne le spese è il Basket Corsico, formazione che nel girone di qualificazione ci aveva battuti in casa ma oggi sono i biancorossi che espugnano il PalaVerdi di Corsico. Nel primo quarto coach Colombo mette in campo il quintetto formato da Rona, Tana, Migliavacca, Cinquepalmi e Gaboardi ed è subito Rona a portare in vantaggio il Milanotre Basket ma la partita è ben giocata da entrambe le formazioni e fa subito presagire che ci sarà una dura battaglia per conquistare la vittoria finale. La gara continua punto a punto, gli avversari ci difendono a zona e sono molto veloci nelle ripartenze, anche noi difendiamo bene soprattutto con l’ingresso in campo di Bubba. I nostri canestri arrivano da parte di Rona, di Tana, di Ferrari e la tripla dello scatenatissimo Scolari che nel corso della partita ne metterà ben 6 . Arriviamo alla fine del primo quarto sotto di un punto.
Il secondo quarto inizia subito bene per Milanotre che si porta sul 7 a 0 grazie alle buone giocate di Cogliati che fa suo il primo canestro della ripresa. A questo punto il coach avversario chiama il time out per riorganizzare il proprio gioco ma i nostri ragazzi continuano a giocare con molta sicurezza e a contenere gli avversari in difesa e arrivano anche i canestri di Cinquepalmi, che uscirà per infortunio alla caviglia, di Bruno e Ferrari. Andiamo all’intervallo con 3 punti di vantaggio su Corsico.
Nel terzo quarto c’è la svolta della partita, Milanotre sembra incontenibile gioca un grande basket e gli avversari sono irriconoscibili. Scolari piazza 4 delle sue 6 triple della partita e anche Ferrari con le sue incursioni nell’area avversaria crea scompiglio. Ci diverte con le sue giocate anche il debuttante Conley, ragazzo americano che è entrato a far parte della nostra squadra da poco, ma si è inserito bene con i nostri ragazzi, che ruba anche un pallone a centro campo e va in contropiede a fare canestro. In questo quarto di partita il parziale finisce 26 a 10 per noi, quindi il nostro vantaggio sugli avversari è di 19 punti.
Nell’ultimo quarto ormai giochiamo con molta sicurezza, Scolari piazza ancora una tripla e il Basket Corsico sembra scoraggiato e privo di reazione così siamo noi a condurre la partita e andare ancora a canestro con Bubba, Rona, Tana, Cogliati e sul finire della partita il 2 su 2 ai liberi di Fedeli. Coach Colombo e il secondo Curti fanno salti di gioia, anche se coach Colombo con le stampelle perchè infortunato più di tanto non può saltare. La partita termina con il punteggio di 69 a 40 per Milanotre. Altra grande vittoria importante per il prosieguo del campionato che adesso ci vede al primo posto.
Prossimo appuntamento sabato 28 febbraio contro Soul Basket al Palazzetto