Convincente vittoria esterna per il Milano3 Basket che inizia l’avventura nel girone Gold dell’U19 Regionale superando l’Ebro Milano con il punteggi di 55-76. Nonostante qualche problema di falli di troppo la gara viene sempre ben gestita dalla squadra di coach Frausini.
EBRO MILANO-MILANO3 BASKET 55-76
Milano3: Cavagnera 12, Migliavacca 15, Smaldone 4, Sorrentino 10, Sovera 3, Virtuani 6, Bolzoni 2, Delos Reyes 11, Lombardi 2, Micoli 2, Panizza 2, Zucca 8.
Esordio vincente per il gruppo under 19 provinciale, in questa seconda fase del campionato Gold.
Incerta la sede di gioco fino all’ultimo, causa campo Carraro occupato e gara dispustata nella “palestrina” Ebro di Via Bazzi a Milano, dove le squadre, comunque, hanno dato vita ad una bella gara combattuta e vivace, nello spirito che contraddistingue le due Società.
Prima giornata di campionato, di questa seconda fase, ed il Milano tre parte con il piede giusto giocando una gara giudiziosa, attenta e sempre nel pieno controllo.
Dopo un periodo di vacanza, tra le due fasi del campionato, il gruppo si è ritrovato insieme (ricordiamo che i ragazzi provengono da due gruppi distinti) ed ha mostrato buona compattezza ed il risultato non è stato , quasi mai, in pericolo. Coach Frausini ha ruotato tutti e dodici i convocati, ricevendo una buona risposta da tutti senza alcun calo di rendimento per ogni quintetto proposto.
Segnaliamo gli 11 punti di Delos dal campo, senza errori al tiro oltre al ritrovato Migliavacca, che dopo un periodo segnato dagli infortuni, ha dato un contributo importante alla causa.
Prossima gara, ancora una trasferta, a Vigevano martedì 20/01 al palabasletta , contro una sicura protagonista del girone, nel quale ogni gara sarà di alto livello.