I biancorossi rientrano fuoriosamente da -9 nell’ultimo periodo sul campo della Forti e Liberi Monza, ma si devono arrendere nel finale perdendo la sfida per 65-63. Ora è certa la partecipazione nel girone Bronze del campionato Elite.
FORTI E LIBERI MONZA-MILANO3 BASKET 65-63
MILANO3: Rescia, Botta 5, Gabanelli 21, Vales 4, Grimaldi 6, Donato 2, Campanella 4, Mirabelli 6, Mori, Salvi 5, Colombi, Sacchi 10. All. Colombo
La quarta di ritorno ci vede impegnati a Monza contro un’ottima squadra che lotta per entrare nel girone gold.
La partita è bella ed equilibrata, ben giocata dalle due formazioni.
Il primo quarto è molto intenso, dopo cinque minuti i padroni di casa prendono un leggero vantaggio, sono più concreti di noi che al contrario sprechiamo qualcosa, 15-10 il parziale.
Il secondo periodo non è da meno, si gioca punto a punto con frequenti capovolgimenti di fronte. Anche questo se lo aggiudicano i nostri avversari, ma di misura: 17-15. Si va al riposo con uno svantaggio di sette punti.
Identico film nella ripresa, la stanchezza viene messa da parte ed in campo si vede la stessa battaglia del primo tempo, un altro quarto vinto di misura dai padroni di casa con il punteggio di 22-20.
L’ultimo quarto vede la reazione dei nostri ragazzi che non mollano la presa ed i risultati non tardano ad arrivare, in poco tempo recuperiamo lo svantaggio di -9 accumulato in precedenza e ritorniamo in partita pronti per il rush finale. Si gioca punto a punto fino allo scadere ma alla fine sono i brianzoli ad aggiudicarsi il match.
Partita ben impostata e ben giocata dai biancorossi, è mancata solo un pò di precisione nelle conclusioni e questo ha fatto la differenza, siamo andati al tiro 74 volte, molto più dei nostri avversari ma loro sono stati più precisi ed hanno vinto meritatamente.
Domenica 21/12 al Palabasiglio ospiteremo Orsenigo per l’ultima giornata del girone.