Qualche passo in avanti nonostante altre due sconfitte nelle ultime due gare della stagione regolare del campionato Under14 Provinciale. I biancorossi perdono in serie 59-40 contro il Soul Basket Milano e poi 27-51 contro il Basket Rozzano, ma nella seconda gara si tolgono anche lo sfizio di vincere il secondo tempo.
SOUL BASKET MILANO-MILANO3 BASKET 59-40
MILANO3: Tagliaferri 5, Cernuto 8, Martusciello, Grimaldi 2, Mugliari 10, Meloni 2, Lopez 4, Foster 2, Barbieri 3, Santagostino 2, Bertoncello 2. All. Pugliese
Gara particolare quella giocata contro il Soul Basket perchè si è disputata al PalaBasiglio anche se dal punto di vista burocratico i nostri avversari del Soul Basket figuravano in casa.
Dopo un buon primo periodo chiuso in partita sul 19-13 gli ospiti hanno allungato nel secondo periodo fino ad arrivare all’intervallo sul 36-23.
Nel terzo quarto gara sostanzialmente in equilibrio con i bei canestri di Mugliari e Cernuto (45-31), mentre nell’ultimo periodo arrivano anche i canestri di Bertoncello e Meloni, con Grimaldi che firma il punto numero 40 nel finale (il massimo stagione nell’U14).
MILANO3 BASKET-BASKET ROZZANO 27-51
MILANO3: Mugliari 4, Barbieri 3, Grimaldi, Bertoncello 2, Lopez 9, Tagliaferri 1, Cernuto 4, Santagostino 2, Foster 2, Meloni, Lisanti. All. Pugliese
La mattina dopo i biancorossi sono particolarmente assonati nel derby con Rozzano con un primo tempo davvero da film dell’orrore chudendo sotto per 8-36. Nella ripresa, però, i nostri ragazzi affrontano la partita con tutto un altro piglio e riescono a togliersi la piccola soddisfazione di vincere la seconda frazione per 19-15.
Chiudere così la prima parte di stagione segnala i buoni progressi in un campionato dove non abbiamo colto vittorie, ma abbiamo fatto un’esperienza significativa con i nostri ragazzi del 2002 che poi si è riversata positivamente sul campionato U13.
A gennaio inizierà la fase Silver del campionato.