I biancorossi espugnano anche il campo dell’Opera Basket Club nell’ultima giornata della regular season del campionato Under19 Provinciale vincendo per 45-52. Così il Milano3 chiude al secondo posto in classifica la prima fase e da gennaio disputerà il girone Gold della fase regionale.
OPERA BASKET CLUB-MILANO3 BASKET 45-52
MILANO3: Abellera 7, Bagno 2, R. Delos Reyes 1, El Rawi, Valdameri 5, Virtuani 2, Bolzoni 2, D. Delos Reyes 8, Lombardi, Micoli 7, Panizza 7, Zucca 11. All. Frausini
La prima fase del campionato provinciale under 19 si conclude con una bella vittoria nel derby con Opera.
Gara estremamente combattuta, con i padroni di casa che si presentavano in formazione rimaneggiata, ma stimolati nel giocarsi le ultime carte per l’accesso alla fase gold.
Per ben due volte il milano tre tenta la fuga , 17 a 9 alla fine del primo quarto e 44 a 34 alla fine del terzo quarto, ma la difesa a zona dei padroni di casa condanna i basigliesi a soffrire fine alla fine.
Derby sempre comandato dal Milano tre ed allo squillo della sirena finale il distacco a favore dei ragazzi di coach Frausini risulta essere di sette punti.
La fase Gold era già stata raggiunta con due turni di anticipo, ora si aspetta di conoscere le avversarie della seconda fase .
Al termine di questa prima fase, possiamo fare un primo bilancio.
Sette vittorie su otto gare, per un gruppo proveniente da due squadre differenti, metà dei quali sotto età, che partita dopo partita hanno dimostrato di essere una vera squadra che giocano per la stessa bandiera e per lo stesso obiettivo.
Un bravo a tutti, ma il bello comincia adesso. Non molliamo!