Nel recupero della prima giornata arriva una sconfitta per il Milano3 Basket che viene battuto con merito dalla OSL Garbagnate con il punteggio di 70-42. Prestazione distratta dei nostri ragazzi che già venerdì 5 dicembre avranno occasione di provare rifarsi contro Cesate.
OSL GARBAGNATE-MILANO3 BASKET 70-42
MILANO3: Gabanelli 20, Mugliari 6, Tagliaferri 9, Cervino 1, Barbieri 6, Grimaldi, Nicosia, Vicamini, Bertoncello, Lisanti, Santagostino, Martusciello. All. Pugliese
Escono con una sconfitta i nostri piccoli Under13 dal campo di Garbagnate dove si è giocato il recupero della prima giornata di campionato. I basigliesi perdono per 70-42 una gara nella quale, a parte i primissimi minuti, non sono mai riusciti ad entrare.
I biancorossi in partenza infatti scappano via 4-8 grazie alle iniziative di Gabanelli, ma poi la luce si spegne decisamente con un controparziale di 15-2 nei successivi minuti del primo periodo che si conclude sul 19-10.
Prova resistere nel secondo quarto la squadra dei 2002, ben coadiuvati dai 2003 Cervino, Nicosia e Vicamini, e grazie a 6 punti di Tagliaferri non crolla seppur chiudendo in ritardo sul 33-18 all’intervallo.
Anche la ripresa inizia con uno 0-4 per i nostri colori, ma come in precedenza Garbagnate ritrova subito il filo del discorso e vola via sul 53-32 del 30′, riuscendo poi a ben gestire anche il quarto finale dove i biancorossi trovano 6 punti consecutivi di Barbieri e poco più.
Prossimo impegno venerdì 5 dicembre alle ore 19.15 al PalaBasiglio contro Cesate.