Biancorossi vincenti per 86-78 nell’ultima sfida della prima fase contro la Robur Varese. I biancorossi giocano un secondo tempo con i fiocchi realizzando ben 53 punti cogliendo un successo che consegna il primo posto nella fase Silver del campionato.
MILANO3 BASKET-ROBUR VARESE 86-78
MILANO3: Abante 9, Abellera 3, Cavagnera 17, Delos 6, El Rawi 2, Ferraro 6, Migliavacca 11, Smaldone 2, Sorrentino 18, Sovera 10, Valdameri, Virtuani 2.
Grande prestazione di squadra per il Milano3 per battere la Robur Varese con 11 giocatori su 12 a referto.
Il dodicesimo, Valdameri, rimane a secco di punti ma porta a casa 11 rimbalzi e 4 assist, in 26 minuti, preziosi per la vittoria finale.
A differenza della gara dell’andata, vinta anch’essa dai basigliesi, è nella seconda parte della gara che il Milano tre costruisce la sua vittoria, ribaltando il 33-34 del primo tempo con 53 punti realizzati negli ultimi due quarti.
La partenza è al rallentatore per i nostri ragazzi, sorpresi dai varesini che si presentano senza il loro pivot titolare, Pagani, ma concentrati e decisi a portar via due punti fondamentali per la seconda fase.
Seconda fase, Silver, che comincerà dopo il ponte di sant’Ambrogio e grazie all’ottima prima fase disputata dai basigliesi, ci vedrà ai nastri di partenza al primo posto grazie alle cinque vittorie conseguite contro le formazioni già incontrate nel girone A. Si qualificano le prime 3 del girone Silver.
Le altre formazioni che incontreremo nella seconda fase saranno: Pall. Bernareggio, Blu Orobica Bergamo, Aba Legnano e Pall. Cantù.
Il sogno continua, ci aspettano gare, di grande stimolo e di grande fascino