Il Milano3 si impone sul campo del CSC Corsico per 36-73 continuando la sua corsa alla ricerca della qualificazione alla fase Gold del campionato. Così arriva il quarto successo consecutivo per i biancorossi.
CSC CORSICO-MILANO3 BASKET 36-73
MILANO3: Cinquepalmi 16, Scolari 11, Gaboardi 10, Frustaci 8, Malaterra 8, Migliavacca 5, Sacchi 4, Tana 4, Cogliati 3, Bruno 2, Fedeli 2, Pintavalle. All. Colombo
Il primo quarto inizia con i soliti errori in fase conclusiva da parte di entrambe le squadre ma dopo qualche minuto ci pensa Cinquepalmi a infilare 4 canestri consecutivi e i biancorossi iniziano a fare buon gioco di squadra portando a canestro anche il sempre grintoso Malaterra. Il primo quarto finisce 9 a 14 per noi.
Nel secondo periodo Milano 3 prende subito la partita in mano e gioca con molta tranquillità facendo girare bene la palla e portando a canestro quasi tutta la squadra e riprende fiducia anche il coriaceo Frustaci al rientro dopo un lungo infortunio. Andiamo all’intervallo con un vantaggio di 25 punti.
Il terzo quarto è il copione del precedente e la nostra squadra mantiene un congruo vantaggio sugli avversari grazie anche alla tripla di Cogliati e mantenendo il controllo della partita.
Nell’ultimo quarto giochiamo molto rilassati e il coach Colombo fa girare tutta la squadra e le triple di Scolari e Gaboardi ci portano a chiudere la partita con il punteggio di 36 a 73.
Sabato prossimo ci aspetta una partita più impegnativa contro la Canottieri, ma la affronteremo con la giusta concentrazione.