In gara 2 si impone ancora nettamente la Pall. Milano3 Basiglio che supera la Pro Vigevano Parona per 51-85 e conquista la Promozione chiudendo una “perfect season” da 24 vittorie su altrettante partite. Bravi ragazzi!!!
Clicca qui per vedere le foto della vittoria!
PRO VIGEVANO PARONA-PALL. MILANO3 BASIGLIO 51-85
VIGEVANO: Priola 6, Canevari, Bruggi 4, Bagliani 6, Osnaghi 14, Presti 10, Villani, Marcone, Minzoni 4, Creston 1. All. zanichelli
MILANO3: Caporali 2, Parlato 5, Delmenico, Palumbo, zavattin, Curreli 16, Tandoi 29, Saino 4, Morgante 11, Mori 9, Panizza 2, Capella 5. All. Carezzano
La Pallacanestro Milano3 Basiglio completa il suo percorso immacolato e centra la stagione perfetta vincendo la 24esima partita su 24 per conquistare la promozione di categoria.
I biancorossi vincono in trasferta nettamente la gara 2 contro la Pro Vigevano Parona con il punteggio di 51-85 prendendo così il punto del 2-0 nella serie finale della Prima Divisione.
Così l’anno prossimo la società satellite del Milano3 Basket giocherà in Promozione, categoria ancor più funzionale al nostro progetto legato ai giovani del nostro settore giovanile da far crescere.
E’ stata una stagione perfetta con coach Luca Carezzano, tornato dopo qualche anno a guidare da capo allenatore una squadra, continuando da vice l’esperienza con la prima squadra. La fusione tra il gruppo senior formato da Parlato, Morgante, Caporali, Capella e Catalano, quello dei ’93-94 che si sono laureati anche campioni regionali Under21 e quello dei “bimbi” del ’96-97 è stata praticamente perfetta e i risultati sono sul campo a dimostrarlo grazie anche al sapiente lavoro da dirigente di Maurizio Tambara.
Il match giocato a Gambolò è stato preda dei basigliesi fin da subito con Tandoi e Morgante protagonisti del 12-24 di fine primo periodo. Qualche distrazione prima dell’intervallo consente ai padroni di casa di rientrare in partita sul 27-36, ma nella ripresa è ancora una volta Tandoi a suonare la carica insieme a Curreli per il 40-66 del 30′.
Nell’ultimo quarto arrivano anche i punti di Panizza, Caporali, Parlato e Capella per rendere ancor più bella la festa che porta i biancorossi alla conquista del campionato!