Il Milano3 Basket conquista il secondo posto a livello regionale nel campionarto Under16 Elite fermandosi solo contro la Libertas Cernusco (87-60), lottando alla grande per 35′ (66-60) e crollando solo nel finale. L’impresa era arrivata in semifinale facendo l’upset contro BluOrobica Bergamo, vincitrice della regular season, per 78-67.
Milano3 affronta nella seconda semifinale la corazzata Bluorobica, vincitrice con largo margine della regular season. I bergamaschi, causa sovrapposizioni di eventi si presentano in 8, ma otto giocatori che svolgono da protagonisti l’under 17 eccellenza, Milano3 invece è al completo con 12 giocatori a referto (due n.e. alla fine) ma con 6 unità che il giorno prima hanno giocato la semifinale under 17 elite. I Basigliesi, nonostante un brutto primo quarto, tengono il ritmo altissimo e sfiancano lentamente gli orobici trascinati da Abante, mattatore con 32 punti coaudivato da Migliavacca sotto le plance e dalle scorribande di Cavagnera.
48 ore dopo la finale (in mezzo la finalina under 17) contro Cernusco. I bufali sono al completo e schierano il trio Franco-Buffo-Antelli a rimpolpare il gruppo che ha partecipato alla regular season, per molti non c’è partita, noi ci proviamo.
La supremazia tecnica è evidente, ma con la forza dei nervi Milano3 rimane aggrappata alla partita. Se parliamo di giocate e di qualità, Cernusco è assai lontana, mostrando a sprazzi tutto il talento che possiede. In un modo o nell’altro i Basigliesi sono li , a 5 dalla fine sul -6.
Poi il blackout, l’abitudine dei Bufali e la classe viene fuori e la batosta finale è fin troppo eccessiva nel punteggio per quello visto in campo.
La Final Four lascia un’ottimo presupposto per la prossima annata, e una grande soddisfazione per il cammino svolto in questa stagione. Complimenti a tutti i ragazzi!
Complimenti a :
– Marchino sempre pronto alla causa, con orgoglio di partecipare quando chiamato in causa.
– Nico convoglia le sue energie coi pari età ed è un lusso.
– Smaldo annata difficile ma sempre con l’entusiasmo alle stelle.
– Mattia il capitano under 15 coinvolge i compagni con la sua energia
– Riki assaggia solo l’under 16 ma trasmette grinta ad ogni sguardo
– ElRa sempre partecipe e importante soprattuto nel momento delle assenze
– Fabio non convocabile, sfortunato, ma apprende tutto ciò che può
– Gaba anche se non partecipante, elemento importante nel gruppo
– Roger solido, costante, una garanzia.
– Valdameri quasi mai seduto, non sente la pressione, oltre i suoi limiti.
– Cri fino alla fine attaccato alla maglia
– Albe Capitano, insegue, non molla, senza paura.
– Dani prezioso lavoro oscuro, si sporca le mani. affidabile.
– Chicco Mano calda, mente fredda, spesso delegato nel 16 a specialitsta, accetta con professionalità.
– Andrei un diamante ancora grezzo, lampi di talento puro, l’infortunio lo penalizza nel finale.
– Ale anche lui ai box per mesi, tenace, rientra, diffonde fiducia, con lui non si perde….(quasi) mai. Classe cristallina.
– Cava strapotere fisico atletico riesce anche (non sempre) a domare le emozioni ed è devastante.
– Mike domina per lunghi tratti il campionato, i compagni lo supportano come nelle grandi squadre, impara a coinvolgerli. non ha paura di assumersi le responsabilità. non molla mai, e quando alza il braccio si sente spesso lo stesso rumore.
– Emi Inizia sotto poi si adegua ad esterno, ma toglie spesso le castagne dal fuoco sprattutto nella parte centrale di stagione, grazie all’istinto da vero killer. non trema quando serve.
– Bubba inizia male ma continua a crescere tecnicamente e mentalmente mostrandolo nei momenti clou nella serie playoff e in semifinale