Un’altro successo che cancella la sconfitta dell’andata anche per la squadra Under17 Elite che coglie una vittoria importante nella corsa playoff piegando nettamente la corsa della SBT Treviglio con il punteggio di 102-59, chiudendo già la pratica con il +29 del primo tempo.
MILANO3 BASKET-SCUOLA BASKET TREVIGLIO 102-59
MILANO3: Bruno 2, Delos Reyes, Volpi 5, Lombardi 12, Migliavacca 12, Mori 10, Cavagnera 15, Abante 23, Zucca 4, Rona 13, Ferrari 6. All. Rustioni
Mancano 3 partite alla fine della stagione regolare, dobbiamo vincere e sperare in una sconfitta in più delle nostre della Pallacanestro Varese per entrare nelle Final 8.
La prima della serie ci vede contraposti tra le mura amiche a Treviglio, squadra dalla classifica non buona ma che all’ andata ci aveva sconfitti facilmente. Questa volta però purtroppo per loro siamo in forma e concentrati e lo si vede da subito, andiamo subito avanti e non ci fermiamo; a prima frazione ci vede già avanti per 27 a 11.
Il secondo periodo è la naturale prosecuzione…il parziale è praticamente identico e chiudiamo il primo tempo sopra 52-23.
Alla ripresa, forse per una piccola mancanza di stimoli visto il vantaggio abbiamo un piccolo calo in difesa, niente di preoccupante comunque in quanto l’attacco continua a girare e ci consente, nonosante i 18 punti subiti di vincere la frazione di 2 lunghezze.
La frazione finale si fa ricordare solo per la sfuriata di Abante che realizza 3 “bombe” (4 con quella a fine 3° qurto) nelle prime 5 azioni, e per il 100 (portacibo) realizzato da Migliavacca! 6 giocatori in doppia cifra per il 102 – 59 finale.