Nonostante che gli infortuni continuino a perseguitare il Milano3, arriva un bel successo nel trasferta sul campo di Lecco con la vittoria ottenuta con il punteggio di 52-73. Questo successo ci mantiene in scia per l’accesso ai playoff dove prosegue il duello con la Pall. Varese.
BASKET LECCO-MILANO3 BASKET 52-73
MILANO3: Delos Reyes 2, Lombardi, Migliavacca 13, Mori 13, Cavagnera 7, Abante 27, Rona 3, Ferrari 8. All. Rustioni
Dopo la cocente sconfitta sul parquet amico del Palabasiglio contro la Pallacanestro Varese andiamo a passare una domenica pomeriggio in riva al lago. Avversaria nella quart’ultima giornata di stagione regolare è la Bluceleste Lecco. Ci presentiamo in 8 a referto viste le varie defezioni…solo questo basta per rendere, anche la più facile delle partite, complessa; anche se la classifica non dice lo stesso.
Alla fine avrà ragione la classifica; partiamo subito molto forte in attacco con Abante sugli scudi (16 punti) e la prima frazione ci vede avanti 16-25. Il secondo periodo vede un piccolo rallentamento da parte dei nostri che comunque vincono il parziale chiudendo il primo tempo in vantaggio 29-42.
Il terzo quarto è anch’esso ben giocato grazie anche a un buon numero di rimbalzi offensivi, si arriva anche a +25; alla fine siamo sul punteggio di 40-62 per noi. L’utima frazione ci vede gestire senza minimo problema il vantaggio fino al 52-73 finale!