Nell’ultima giornata della stagione regolare del campionato Under15 Eccellenza i biancorossi arrivano ad un passo dall’espugnare il campo di Cantù, ma alla fine vengono sconfitti per 75-71. Si chiude così, come l’anno scorso, all’ottavo posto il campionato per i basigliesi che a fine marzo inizieranno la seconda fase di consolazione.
PALL. CANTU’-MILANO3 BASKET 75-71
MILANO3:Migliavacca 1, Smaldone 1, Malaterra, Bruno n.e., El rawi, Gabanelli, Delos Reyes 19, Valdameri 17, Pizzi 2, Virtuani 14, Scolari 5, Abellera 13.
Bella partita al Pianella di Cantu dell’under 15 eccellenza nell’ultima giornata di regular season. La sconfitta avviene dopo una partita intensa e gradevole dove le piu forti motivazioni della squadra di casa hanno avuto la meglio.
Migliavacca voto 6: fa il suo compito con diligenza, sbaglia due tiri liberi che potrebbero dargli la carica. Positivo
Smaldone 5,5 : forse il palcoscenico lo intimorisce, forse con lo Smaldo delle ultime giornate avremmo potuto beffare i canturini.
Malaterra 6-: sempre positivo nell’aiutare e coinvolgere i compagni, potrebbe dare di piu in campo con la sua grinta.
El Rawi: 5,5: manca di convinzione sbagliando le cose semplici e a volte con poca reattività. Quando si convince dei propri mezzi può dominare.
Gabanelli 5,5: dopo un lungo letargo sul pino entra a 3′ dalla fine con il risultato in bilico e rinuncia a tre tiri aperti. idem come sopra.
Delos reyes 7 : Solito apporto avanti e dietro, qualche lacuna in fase di lettura e comunicazione, se è concentrato e non si fa distrarre dai fans potrebbe essere da 8.
Valdameri 7,5: un’altra buona partita dove rispetta le consegne e dà un esempio di intensità. Potrebbe fare un salto di qualità migliorando qualche fondamentale.
Pizzi 5,5: Ha voglia di fare bene ma non indirizza le energie nella giusta direzione, ottimo canestro di mano sinistra.
Virtuani 6,5: non inizia nel migliore dei modi in fase di regia con qualche palla persa di troppo, ma poi si rifa con canestri importanti e con precisione ai liberi.
Scolari 6+: Ha la fiducia di tutti, ma alcune volte pecca di personalità, con un pizzico di “presunzione” in piu sarbbe in costante doppia cifra.
Abellera 5,5: alterna azioni da 8 e azioni da 4, migliorando le letture in attacco avrebbe sicuramente una marcia in piu.