Letteralmente martoriati dagli infortuni i ragazzi del Milano3 Basket non riescono a reggere l’urto della Social Osa Milano che si impone al PalaBasiglio per 46-68 dopo un primo tempo vissuto sul filo dell’equilibrio.
MILANO3 BASKET-SOCIAL OSA MILANO 46-68
MILANO3: Delos Reyes 3, Volpi 2, Lombardi 3, Tana, Cavagnera 7, Bonora 11, Zucca 7, Rona 5, Ferrari 6. All. Pugliese
La seconda di ritorno ci vede tra le mura amiche affrontare in un “derby” la Social Osa Milano.
Nel primo scontro avevamo disputato molto probabilmente la nostra peggior partita annuale e nonostante ciò avevamo abdicato solo nel finale. Purtroppo però la situazione delle assenze è a dir poco complessa; Mori infortunato, Abante assente per impegni familiari, Migliavacca assente per distorsione alla caviglia procuratosi la sera prima in allenamento,sempre la sera prima Volpi patisce un problema muscolare che gli consentirà solo 15 minuti di gioco e Cavagnera si “scaviglia” leggermente anche lui. A questi aggiungiamo Bonora con problemi alle ginocchia e Zucca con un forte mal di schiena, rimasti fermi per tutta la settimana. In rosa anche Angelo Tana classe ’99 pronto all’occorrenza. Passiamo alla partita, iniziamo a zona e andiamo subito in vantaggio ma ingenuamente sprechiamo falli che poi pagheremo successivamente, il primo quarto finisce 17 a 14 per noi. Nella seconda frazione abbiamo il primo calo, i falli ci costringono a quintetti particolari che non pagano e il primo tempo siamo sotto 34 a 28.
Il secondo tempo praticamente non si gioca, siamo in netta difficoltà offensiva e subiamo anche un canestro da oltre metàcampo allo scadere della terza frazione. Il risultato finale ci vede, anche se con molte attenuanti, sconfitti per 46-68.