La rincorsa al primo posto in classifica è adesso terminata grazie al successo in trasferta nello scontro al vertice contro il Sant’Ambrogio Milano. Finisce con un anacronistico 40-42, ma vale lo stesso i due punti in classifica che permettono al Milano3 di chiudere al primo posto solitario il girone di andata
SANT’AMBROGIO MILANO-MILANO3 BASKET 40-42
SANT’AMBROGIO: Monsud, Bozzini 2, Diop, Anitrano, Pinto 6, Zuccon 5, Castrignano 9, Fornaciari 7, Finocchio 1, Lepri 2, Mejri, Contardi 4. All. Marzoni
MILANO3: Rescia 2, Palumbo 10, Zavattin 4, Degiorgio 8, Curreli, Sioli 13, Bolzoni, Panizza 3, Bovi, Fedele 2. All. Rustioni
Successo esterno per il primo posto in classifica per il Milano3 Basket che è corsaro sul campo del Sant’Ambrogio Milano per 40-42 conquistando così il primato al termine del girone di andata con 11 successi in 12 partite.
I biancorossi partono bene, soprattutto in difesa, concedendo agli “orange” solo 5 punti nei primi 10 minuti di partita portandosi sul 5-13 al 10′ grazie ai canestri di capitan Palumbo e Sioli.
Nel secondo quarto, però, si spegne completamente l’attacco che realizza solo 8 punti, consentendo così ai padroni di casa di rientrare sul 18-21 all’intervallo.
Alla ripresa del gioco le buone iniziative di Degiorgio e Panizza consentono ancora al Milano3 di riprendere il filo del discorso in attacco, ma la difesa è disattenta così il Sant’Ambrogio rimane attaccato al treno sul 33-34 del 30′.
Nell’ultimo quarto la tensione si fa palpabile, si segna con il contagocce e sono una tripla di Sioli e un appoggio di Zavattin a sparigliare la partita consegnando il successo nelle mani del Milano3 Basket con il 40-42 finale.
Prossimo impegno giovedì 6 febbraio alle ore 21.30 al PalaBasiglio per la sfida casalinga contro la Pallacanestro Crema.