Il Milano3 Basket miete un’altra vittima di prestigio nel campionato Under16 Elite andando a vincere al Campus di Codogno contro il padroni di casa dell’Assigeco Casalpusterlengo. La vittoria arriva per 56-73 al termine di una gara ben gestita dai ragazzi di coach Frausini.
UC CASALPUSTERLENGO-MILANO3 BASKET 56-73
MILANO3: Abante 25, Cavagnera 7, Ferrari 5, A. Migliavacca 4, Rona 3, Volpi 15, M. Miglavacca, El Rawi, Delos Reyes 8, Valdameri 4, Virtuani, Abellera 2. All. Frausini
Nell’anticipo della seconda giornata di ritorno del campionato und16, Mi3 espugna il difficile campo di Casalpusterlengo
Il primo tempo scorre in sostanziale equilibrio, i padroni di casa dominano sotto canestro e alternando le difese mettono in netta difficoltà i basigliesi, che chiudono in vantaggio di 3 punti sul 32-29.
L’inizio del secondo tempo è decisivo. Mi3 alza la pressione difensiva e concede 5pt nel quarto a Casalp e piazza un parziale di 8-0 nel primo minuto e mezzo.
Il quarto si conclude 23-5 per gli ospiti che amministrano il vantaggio nell’ultimo quarto.
Ottimo secondo tempo nel lavoro difensivo di squadra. Positivo il rientro dopo un mese di inattività di Migliavacca, che però purtroppo sarà ancora fermo ai Box.