Nell’unica partita che si gioca nel weekend dell’intero campionato Under21 i biancorossi non hanno problemi a regolare a casa loro i Tigers Milano vincendo per 46-89, dopo un ottimo primo tempo chiuso addirittura sul 19-51. Da segnalare l’esordio con il Milano3 di Alessandro Fedele di ritorno dagli States.
TIGERS MILANO-MILANO3 BASKET 46-89
MILANO3: Rescia 5, Palumbo 23, Zavattin 14, Degiorgio 22, Micoli 8, Sioli 2, Curti, Bolzoni 2, Panizza 6, Fedele 7. All. Pugliese
Bastano i primi cinque minuti della partita per indirizzare nel modo giusto il match giocatosi in via Frigia tra i Tigers Milano e il Milano3 Basket nell’incosueto sabato sera dedicato al campionato Under21.
Un maxi break di 5-20 spacca subito la partita grazie alle iniziative dei “veterani” Palumbo e Zavattin, con Degiorgio che firma 10 punti pressochè consecutivi per chiudere sul 12-26 il primo periodo.
A inizio secondo periodo c’è l’esordio stagionale per Alessandro Fedele, al rientro in campo con il Milano3 Basket dopo i 6 mesi passati negli Stati Uniti e subito riesce ad inserirsi in campo realizzando anche 4 punti e distribuendo un paio di assist. Così all’intervallo il punteggio dice 19-51 e la partita è già ipotecata.
Nel secondo tempo qualche distrazione in più in fase difensiva, unita ad una maggiore precisione al tiro dei padroni di casa consente ai Tigers di rendere il distacco meno pesante con il Milano3 che riesce ad allungare solo di un’altra decina di punti trovando anche i canestri di Micoli e Palumbo.
Prossimo impegno martedì 21 gennaio alle ore 19.30 contro il Basketown Milano al PalaBasiglio