Dopo le due sconfitte che avevano chiuso il 2013, riparte di slancio il nuovo anno per i 98-99 che fermano al PalaBasiglio la corsa della Pallacanestro Cantù imponendosi con il punteggio di 79-63. Una gara ben governata fin da primi minuti per i biancorossi decisamente cresciuti in difesa.
MILANO3 BASKET-PALLACANESTRO CANTU’ 79-63
MILANO3: Smaldone, El Rawi, Delos Reyes 4, Valdameri 5, Virtuani, Scolari, Abellera 8, Cavagnera 10, Abante 28, Rona 6, Ferrari 13. All. Frausini
Dopo la brutta prestazione contro Grumello e la pesante sconfitta, riecco in campo l’und16 contro la blasonata squadra di Cantù. I biancorossi ancora una volta senza Migliavacca, martoriato dagli inforuni, iniziano con intensità la partita, i ritmi sono altissimi da una parte e dall’altra, primo quarto si conclude sul 18 pari.
Milano3 prova l’allungo nel secondo quarto attraverso ottime giocate individuali, frutto però di una circolazione di palla molto piu dinamica rispetto a quanto visto nel 2013…Abante attacca il ferro, Ferrari è una presenza in area in attacco ed in difesa, la squadra sembra con il piglio giusto.
Il secondo tempo i basigliesi controllano il vantaggio che rimane sempre tra gli 8 e i 12 punti. Nel quarto quarto l’assalto di Cantù viene respinto e la vittoria è in cassaforte.