Il Milano3 arriva ad un soffio da una vittoria contro il pronostico contro l’ABA Legnano arrendendosi solamente per 50-51 al PalaBasiglio. Quando ormai la partita sembrava finita sul 33-47 i biancorossi hanno cambiato passo e nell’ultimo quarto hanno fatto un break di 17-4, ma purtroppo è troppo tardi.
Il primo impegno del nuovo anno dell’under 15 eccellenza è contro Legnano quarta in classifica, all’andata la sconfitta fu sonora.
I basigliesi dopo un primo quarto in sordina alzano il livello difensivo nel secondo quarto, alternando le difese per far fronte allo strapotere fisico dei Legnanesi. Il primo tempo si conclude -6.
Il break dell’ABA avviene nel terzo quarto con alcune ottime giocate individuali. Sul -14 (33-47) i biancorossi hanno un sussulto e punto su punto provano la rimonta, giocando, finalmente, di squadra.
La calvalcata è implacabile, ABA non segna per 5minuti e mezzo. Purtroppo, però, il tentativo del sorpasso a 3″ non va a buon fine e la sconfitta è bruciante avendo visto il traguardo vicino.
Nel complesso, grande passo avanti rispetto le ultime uscite del 2013.