Finale di nuovo palpitante per la nostra Prima Squadra che vince sul campo della MgKVis Piadena con il punteggio di 73-82. Non inganni lo scarto perchè ancora una volta si è dovuto andare all’overtime per decretare un vincitore. Così i biancorossi si confermano al primo posto in classifica.
MGKVIS PIADENA-MILANO3 BASKET 73-82
PIADENA: Vacchelli 4, Bigot, Casali 7, Toninelli, Moscatelli 16, Castagnaro 12, Lottici 7, Malagutti 2, Grobberio 14, Marenzi 11. All. Adami
MILANO3: Tandoi 6, Giocondo 22, Iacono 14, Delmenico 2, Darwish 10, Colombo 21, Picco, Piva 2, Soresina 5, Palumbo. All. Pugliese
Ritrova subito la vittoria il Milano3 Basket che mantiene la testa della classifica vincendo in trasferta sul campo della MgKVis Piadena con il punteggio di 73-82. C’è stato bisogno di un tempo supplementare per i biancorossi arrivati già per la quarta volta al prolungamento nel corso della stagione, proprio come la settimana scorsa a Saronno.La partenza è stata di studio tra le due formazioni con una partita subito giocata a viso aperto. A fine primo quarto è il gioco da tre punti di Colombo a fissare il punteggio sul 18-23 per i biancorossi.
Il parziale diventa di 0-10 quando arrivano i canestri di Iacono e Giocondo che portano il Milano3 sul 18-30 al 14′, ma a questo punto i padroni di casa iniziano a segnare con continuità con Grobberio e Moscatelli riavvicinandosi sul 34-37 proprio all’intervallo.
I basigliesi mantengono la guida della partita anche nella ripresa trovando buone iniziative anche dai giovani Piva e Delmenico, mentre sono Castegnaro e Marenzi a segnare per il 45-49 con cui si chiude il terzo periodo.
Il Milano3 mantiene il +7 anche sul 48-55 al 33′, ma poi inizia a segnare con il contaggocce arrivando nel finale con Piadena attaccata nel punteggio. Castegnaro con un 1/2 ai liberi a -25″ impatta a quota 63, mentre i basigliesi non riescono a segnare nell’ultima azione.
Il supplementare, però, rivede i basigliesi finalmente decisi in fase offensiva realizzando ben 19 punti con Giocondo e Colombo protagonisti portando così a casa la nona partita su 11 disputate.
Prossimo impegno sabato 21 dicembre al PalaBasiglio contro la Virtus Bergamo alle ore 21.00