In una partita dalle mille emozioni i biancorossi vincono il primo match casalingo contro il Basketown Milano con il punteggio di 65-62, dopo aver toccato anche il +18 nel corso del terzo periodo. I milanesi arrivano fino al 62-62 poi sono un “jump” e un tiro libero di Abante a decidere la partita.
MILANO3 BASKET-BASKETOWN MILANO 65-62
MILANO3: Delos Reyes 3, Colleoni, Volpi 2, Nizzola, Lombardi 2, Santagostino. Migliavacca 4, Mori 7, Cavagnera 12, Abante 25, Zucca 10, Ferrari
4° giornata di campionato e seconda vittoria consecutiva per gli u17 che si impongono in casa per 65 62 contro i pari età del Basketown Milano. L’inizio ci vede faticare molto, troppo in attacco e andiamo sotto di qualche lunghezza, con l’ingresso di Abante però la partita cambia e dal -7 finiamo il primo quarto sul 19-13 grazie ad un buon parziale che ci vede trovare buoni canestri mentre i nostri avversari faticano molto.
Nel secondo quarto tra zona e uomo si aumenta leggermente il divario, la bomba allo scadere ci consente però di finire solo con un parziale di 18 a 16 per noi; andiamo in spogliatoio sul 37 a 29.
L’inizio della ripresa ci vede pian piano scappare, arriviamo infatti sino al +18 in controllo, la partita sembra in mano nostra e quasi vinta ma purtroppo, soprattutto grazie a nostri errori non sarà così. Il quarto finale inizia sul +14 ma siamo troppo frenetici e disattenti, soffriamo la pressione avversaria, non eseguiamo e perdiamo palloni senza senso, anzi, li regaliamo proprio. Anche la difesa che aveva concesso poco più di 30 punti in quasi 3 quarti sembra assente. Si arriva così ad un finale concitatissimo, gli avversari pareggiano infatti sul 62 pari ma grazie a canestro più un libero portiamo a casa il terzo e il quarto punto in classifica.