E’ stato un vero e proprio “scrimmage” con 5 periodi da 10 minuti e niente punteggio la prima uscita amichevole del Milano3 Basket che ha esordito su un campo prestigioso come quello della Sangiorgese, formazione l’anno passato finalista in DNB. Test interessante per i biancorossi che hanno trovato di fronte una formazione di categoria e taglia fisica superiore, ma che non si sono fatti intimorire.
Entrambi già protagonisti i nuovi arrivi in biancorosso Omar Darwish e Dario Piva, ma tante sono le novità anche in casa viste le modifiche delle gerarchie interne.
Si è fatto valere in cabina di regia Giorgio Delmenico che quest’anno aumenterà il suo minutaggio, come ha già ripreso la squadra in mano Michael Iacono che tornerà a fare il playmaker più spesso rispetto alle ultime due stagioni.
Promosso in quintetto Niccolò Tandoi che a 20 anni ha la sua grande occasione, mentre note molto positive per energia e grinta sono arrivate Giuseppe Giocondo e Gabriele Bassi che rientra nei 10 del roster dopo i vari problemi di infortuni che lo hanno limitato negli ultimi anni.
Bravo a resistere, nonostante l’influenza, Marco Colombo che ha giocato una partita solida, come quella di Guido Soresina, mentre è rimasto ancora out il nuovo capitano Mattia Picco, ancora alle prese con una fastidiosa lombalgia.
Buono anche l’innesto dei giovani Palumbo e Zavattin che hanno rimpolpato il roster.
Il prossimo impegno è già nel weekend con i biancorossi che sabato e domenica scenderanno sul campo di Opera per un torneo che gli vedrà impegnati contro il Soul Basket nella semifinale (ore 17.30, Sabato, PalaDante) e il giorno successivo contro Opera o Nerviano, neopromossa in DNC.