E’ uno dei veterani del Milano3 Basket, il simbolo di chi è nato e cresciuto nella società biancorossa con la quale ormai milita tra minibasket, giovanili e prima squadra da ben 24 stagioni. Il suo contributo di esperienza sarà ancora fondamentale nella stagione di Divisione Nazionale C che partirà tra un paio di settimane.
– Un tuo personale bilancio sull’ultima stagione di DNC
“Il bilancio sulla stagione passata non può che essere positivo visto che nessuno all’infuori della società credeva che ci saremmo potuti salvare e invece alla fine siamo arrivati ai playoff e ci siam pure tolti qualche soddisfazione battendo squadre che sono arrivate davanti a noi in classifica”.
– Un commento al futuro girone della DNC che vi farà viaggiare in Emilia Romagna (Imola, Reggio Emilia, Bologna e San Lazzaro) quest’anno, ma dove ritroverete anche squadre già affrontate l’anno passato.
“Il girone dell’anno prossimo è molto un’incognita perché, senza le corazzate Montichiari e Orzinuovi, bisogna vedere come si sono attrezzate le altre lombarde incluse le neo promosse, senza contare le emiliane che non conosco ma che per tradizione sono sempre molto toste”.
– Come ti stai tenendo in forma durante questa off season?
“Mi sto tenendo i forma andando a correre, facendo palestra, un po’ di tiro e nuoto, altrimenti non riesco mica a stare dietro a giovani!!”
– Quali in vista della prossima stagione i tuoi obiettivi personali e quali di squadra?
“L’obiettivo principale è riuscire a confermare la categoria, tutto quello che viene in più è ben gradito. Personalmente non punto tanto a migliorare le mie cifre quanto ad aiutare gli altri compagni a migliorare le proprie e facilitare e velocizzare l’inserimento dei nuovi arrivi”.