Con il successo contro la Sanmaurense Pavia i biancorossi completano a punteggio pieno il percorso degli spareggi regionali vincendo con il punteggio di 68-50. Miglior realizzatore Simone Curreli con 22 punti. Settimana prossima, dal 9 all’11 aprile le Final Four Regionali.
MILANO3 BASKET-SANMAURENSE PAVIA 68-50
MILANO3: Morini, Monti 2, Garoli 2, Curreli 22, Bovi, Tandoi 8, Malattia, Delmenico 6, Palumbo 17, Zavattin 2, Capella.
PAVIA: Riva 1, Barazzoni, D’Amato 4, Rivo 1, Milanesi 2, Savarè 6, Cacitti 8, Guida 10, Pinelli 5, Cabrera 2, Martino 3, Mastellazzi 6.
Seppur con una partita al di sotto del nostro livello i biancorossi conquistano anche il secondo successo negli spareggi regionali di Vittuone e accedono alle Final Four Regionali che da martedì 9 aprile si disputeranno ad Azzano San Paolo e Spirano, in provincia di Bergamo.
I basigliesi sono partiti subito con decisione con i canestri di un ispirato capitan Palumbo ben supportato dalle folate di Curreli (10-20 al 10′). Nel secondo periodo è ancora Curreli, questa volta aiutato da Garoli a tenere il ritmo alto e a permettere al Milano3 di fare la fuga giusta chiudendo il primo tempo sul 39-21.
Il secondo tempo è un’agonia, la Sanmaurense sa che non ha alcuna possibilità di qualificarsi, mentre i biancorossi tengono saldamente il comando del match pur senza mai allungare veramente fino al 68-50 finale che dà la qualificazione alle Finali Regionali.
Si giocherà martedì alle ore 19 ad Azzano San Paolo contro i campioni in carica di Lierna, poi gli avversari saranno il Pentagono Milano e la Garegnano Milano.