Vittoria nella prima partita degli Spareggi per accedere alla Final Four Regionale per il Milano3 Basket che con una prestazione di alto profilo regola la Virtus Cermenate con il punteggio di 77-60. Miglior realizzatore Niccolò Tandoi con 20 punti. Giovedì il secondo e decisivo match per il passaggio del turno contro la Sanmaurense Pavia.
MILANO3 BASKET-VIRTUS CERMENATE 77-60
MILANO3: Morini, Monti, Garoli 1, Curreli 12, Bovi, Tandoi 20, Malattia, Delmenico 6, Palumbo 9, Meledje 17, Zavattin 8, Capella. All. Pugliese
CERMENATE: Felice Civitillo, Bombarda 11, Ferloni, Zerbi, Bragotto 4, Pagani, Mauri 9, Cardani 16, Minotti 9, Regondi, Bertolini 5, Barni 1. All. Biraghi
Arriva il successo nel primo match degli spareggi regionali di Vittuone dove i nostri ragazzi si stanno giocando l’accesso alla Final Four del campionato Under21. La vittoria arriva contro la Virtus Cermenate con il punteggio di 77-60 al termine di partita giocata ad altissima intensità da parte dei biancorossi che hanno sempre tenuto le redini dell’incontro.
L’inizio è subito positivo con l’energia di Meledje e la regia di Delmenico a dettare i ritmi (9-4), ma il talento di Cardani e i canestri di Minotti tengono agganciata Cermenate sul 16-14 al 10′.
I basigliesi provano a cambiare passo nel secondo periodo quando Tandoi inizia ad imperversare in attacco, riuscendo anche a toccare il +15 con una tripla di Delmenico sul 35-20 al 18′.
A cavallo tra secondo e terzo periodo arriva, però, un break dei comaschi di 9 punti, così il vantaggio si assottiglia e al 21′ i biancorossi sono avanti 35-29.
Qui è ancora Tandoi che fa la differenza segnando quattro punti consecutivi, mentre uno scatenato Curreli firma i canestri dell’allungo che portano i basigliesi fino al 58-34 al 30′.
Nell’ultimo periodo Cermenate trova il canestro con maggiore continuità, ma Milano3 gestisce il vantaggio senza problemi con capitan Palumbo e Zavattin dominatori sotto canestro fino al 77-60 con il quale si chiude la partita.
Prossimo impegno giovedì alle ore 21.15 sul campo di Vittuone contro la Sanmaurense Pavia.