Successo interno per la Oscom Milano3 che batte il Basket Corsico per 68-59
OSCOM MILANO3-BASKET CORSICO 68-59
MILANO3: Lubrano 18, Dell’Ova S. 15, Defelici 12, Negri 9, Volpi 5, Sacchi 3, Busin 2, Lovati 2, Pauletti 2, Panzeri, Manetti, Dell’Ova A. All. Villa
Partita come sempre impegnativa contro basket Corsico.
Le aspettative date da uno storico ampiamente negativo contro i nostri avversari negli ultimi anni si confermano, nonostante il nostro buon momento di forma, mettendoci di fronte ad una gara complessa e brutta da vedere.
Con basket Corsico ci accoppiamo male, questo lo sappiamo, già dal primo quarto abbiamo evidenti difficoltà ad imporre il nostro ritmo alla partita.
Non siamo continui in difesa e non riusciamo a correre come vorremmo, il risultato comunque ci premia (19/15).
Il confronto si fa sempre più farraginoso dal secondo periodo, le percentuali calano e rientriamo negli spogliatoi con un noioso 35 a 28 (16/13).
Nel terzo quarto non cambia la solfa, ci accontentiamo di piccoli vantaggi in attacco, le collaborazioni sono limitate alla sopravvivenza, esprimiamo un gioco monotono e di facile lettura per la difesa di Corsico che è brava ad adeguarsi alle nostre poche soluzioni. (15/20)
Con rabbia ed orgoglio siamo bravi nell’ultimo periodo a prendere la partitaccia in mano e fare l’unica cosa che veramente conta, vincerla. (18/11).
Consapevoli di poter fare molto di meglio di quello che abbiamo mostrato in campo, conquistiamo due punti importanti per la nostra classifica.
Prossimo impegno martedì 1 aprile alle 21.30 al PalaBasiglio contro Eagles Gudo.
