Arrivano due vittorie una in fila all’altra contro le capoliste che si alternano in cima alla classifica.
Due buone prestazioni della nostra Dr3 caratterizzate da incoraggianti segnali di consolidamento di equilibri fondamentali per il prosieguo del nostro campionato.
Gara di grande intensità quella contro Corsico, tentiamo già nel primo tempo uno strappo impattando la gara con energia.
Sono bravi i nostri avversari a tenere botta nel secondo quarto e riportare il risultato in equilibrio.
Nel terzo periodo forti del dominio dell’area in difesa e di buone percentuali realizzative siamo capici di infliggere l’affondo decisivo.
Gestiamo il risultato nell’ultima frazione.
Finale 73-63 (23-14/ 12-22/ 20-8/ 18-19)
Partita spigolosa e combattutissima quella contro Landriano, punto a punto dal primo all’ultimo minuto. Siamo bravi a non subire i momenti di inerzia negativa e ad avere apparentemente sempre la situazione sotto controllo, una grande prova di maturità per noi.
Difensivamente riusciamo ad essere aggressivi senza arrivare troppo presto al bonus e pavoriamo bene sui blocchi avversari trovando soluzioni condivise che iniziano a diventare affidabili nella nostra organizzazione.
In attacco miglioriamo nel massimizzare i vantaggi condividendo di più la palla e provando a mettere in partita quanti più giocatori possibile.
Finale 68-72 (18-21/ 15-23/ 23-12/ 12-16)
La strada è ancora lunga ma queste due vittorie ci danno fiducia per continuare a lavorare nel migliore dei modi.