Un altro bel successo per il Milano3 che espugna il campo di San Donato Milanese con il punteggio di 48-89
META2000 SAN DONATO-OSCOM MILANO3 48-89
MILANO3: Strazzer 2, Fiore 5, Trovarelli 6, Pierri, Ramazzotti 27, Stivan 4, Paparella, Tessari 10, Castellini 20, Paitoni 5, Tozzini 6, Macalindong 4. All. Pozzi
La seconda giornata del girone ci vede ospiti di Meta 2000 bianca, anch’essi usciti vittoriosi dalla gara d’esordio della seconda fase.
Nei primi minuti i padroni di casa che dimostrano subito la loro volontà di attaccare il ferro, la difesa è troppo permissiva e dopo 3’ Meta 2000 ha già 8 punti a tabellone.
Dopo i primi punti dalla lunetta iniziamo a segnare con continuità anche noi, Meta tiene il ritmo e con una tripla mantiene il vantaggio andando a quota 11.
Nella seconda parte della frazione diamo un giro di vite in difesa, concediamo soli altri 5 punti all’avversario e grazie a diversi contropiedi tocchiamo quota 26 punti scavando il primo solco.
16-26 alla fine del primo quarto.
Nel secondo quarto non concediamo praticamente nulla ai padroni di casa che riescono a raccogliere il magro bottino di 3 punti nel quarto complici anche le loro cattive percentuali ai liberi.
A fine quarto subiamo un brutto calo di ritmo che rallenta il nostro passo offensivo, solo 2 punti negli ultimi 3 minuti di gioco.
Si va negli spogliatoi con il punteggio di 19-42.
Alla ripresa i bianco-blu di San Donato elevano il loro livello di gioco rimanendo pari a Milano 3 con 12 punti a testa nella frazione a 26’ di gioco, dopodiché i nostri bianco-rossi alzano la pressione difensiva ridando intensità alla loro partita. Un finale di quarto in crescendo ci permette di ampliare il vantaggio di altre 10 lunghezze.
All’ultimo mini riposo siamo davanti 33-66.
L’ultimo quarto continua sulla falsa riga del precedente. Fatichiamo al tiro dalla lunga distanza, ma nonostante ciò mettiamo a referto 23 con i 15 di Meta 2000.
Punteggio finale: 48-89
La terza giornata di andata ci vedrà affrontare Casteggio al Pala Basiglio