Nell’ultimo partita casalinga del 2024 crolla nell’ultimo quarto la Oscom Milano3 che viene superata a domicilio dalla Virtus Luino con il punteggio di 66-77.
OSCOM MILANO3-VIRTUS LUINO 66-77
MILANO3: Franceschi 9, Achilli 4, Sulla 8, Bonazzi, Di Fiore, Sbardellati 2, Lazzaroni 2, Migliavacca 7, Faoro, Tremigliozzi 21, Boi 13, Cavalleri. All. Colombo
Sfugge solamente all’ultimo quarto l’ottima partita contro Luino, che vede sfumare le possibilità di qualificazione nelle prime 4 posizioni della prima fase u15 Eccellenza.
Una partenza ottima ci porta subito in vantaggio, e nonostante la reazione della squadra ospite, sembriamo essere in partita. Il 16-25 del primo quarto non è di certo positivo, con ancora una volta una difesa che fa fatica, soprattutto a rimbalzo. Tremigliozzi mette a referto 10 dei 16 totali. Il secondo quarto però è tutt’altra storia; tutto funziona, la palla gira bene ed emerge Boi come grande protagonista, sia in attacco con 9 punti nel quarto, sia in difesa con un’ottima presenza a rimbalzo.
Risultato ribaltato, 42-38 a favore e squadre negli spogliatoi.
Il rientro non è dei migliori e non sembra esserci la stessa fame in campo. Troppi piccoli errori fanno si che Luino riesca a rosicchiare punti indispensabili nell’economia della partita. Ed infatti, sul 60-61, é la squadra ospite ad iniziare l’ultimo periodo in vantaggio.
È qui che, inspiegabilmente, smettiamo di fare tutto ciò che fino a quel momento ci aveva permesso di restare in controllo. Subiamo rimbalzi offensivi ripetutamente, ad ogni azione, concedendo agli avversari troppe seconde possibilità, puntualmente colte. Ed è così che, nel quarto decisivo di una delle partite più importanti della stagione, subiamo un pesantissimo 6-16 che consegna la vittoria a Luino.
Guardando avanti, i prossimi appuntamenti saranno fondamentali per il proseguimento nella seconda fase del campionato, e saranno da affrontare con determinazione e ambizione.