Vittoria per la Oscom Milano3 Basket sul campo della Allianz Social O.S.A. per 54-62
ALLIANZ SOCIAL O.S.A. MILANO-OSCOM MILANO3 BASKET 54-62
MILANO3: Sulla 31, Pintauro 14, Russo 12, Ciannarella 3, Yte 2, Sene, Garlaschelli, Poggi, Conti, Bucci, Bellucci, Orlandi. All. Villa
L’approccio offensivo e difensivo alla gara dei Massicci è buono per intensità ma non dei migliori dal punto di vista delle scelte fatte. In attacco non troviamo con consistenza ottime spaziature e la via per il canestro si fa più complessa, in difesa qualche attimo di supponenza e pochi scivolamenti eseguiti a regola d’arte ci mettono in difficoltà. Parziale per i padroni di casa che volano sul +7 e time-out massicci. Nella seconda parte dei primi dieci minuti siamo bravi ad invertire la rotta e torniamo a giocare insieme, buona condivisione dei vantaggi in attacco ci porta sul 12-19 al 10’.
Nei secondi 10’ andiamo ad azioni alterne, giocate di grande personalità e pulizia tecnica prodotte da buone spaziature ad altre di testardaggine e minore condivisione del gioco. Siamo comunque bravi nel contenere le convinte penetrazioni al ferro dei padroni di casa ed arriviamo all’intervallo lungo sul 22-35 (10-16).
La seconda metà della gara vede un rientro sul parquet a ritmi più bassi di cui il parziale alla fine dei 10’ ne è testimonianza: 8-12. La terza frazione è la prosecuzione della seconda metà del primo tempo, alternanza di scelte ottime ad altre che lo sono meno in entrambe le metà campo ci consentono comunque di arrivare con un buon vantaggio (+17) ad affrontare l’ultima frazione di gioco.
L’ultimo quarto, pur proseguendo sulla medesima onda dei primi 30’ da un punto di vista tecnico e tattico, si vede influenzato da rinnovate percentuali al tiro dei padroni di casa (4 triple solo in questo ultimo quarto di gioco) ed un metro arbitrale davvero complesso da decifrare. Un po’ di nervosismo non ci aiuta ma siamo bravi a restare in controllo della gara e portarci a casa altri 2 punti in classifica: 54-62 la sirena finale (24-13).
Qualche acciacco fisico di troppo dell’ultima settimana sicuramente non ci ha portati nelle migliori condizioni fisiche a questo match. Non dei migliori l’ingresso nella gara, ma siamo stati bravi a correggere il tiro. In una gara che poteva presentare diverse insidie sotto diversi punti di vista siamo riusciti a prenderne il controllo e governarla sino alla sirena finale. +2 e testa alla prossima. Forza massicci!!
Prossima gara mercoledì 4 dicembre ore 19.30 al PalaBasiglio contro la Robour et Fides Varese.