Ritrova il successo la formazione VisMi3 anche nel campionato Under19 di Pavia superando senza alcun problema il BCDS Casteggio in trasferta con un comodo 36-96 che la dice lunga sull’andamento dell’intera gara.
BCDS CASTEGGIO-VISMI3 BASKET 36-96
VISMI3: Allievi 12, Usigli 6, Pesca 11, Panizza 11, Fedele 4, Guerci 18, Brunelli 5, Micoli 9, Mullishi 4, Curti, Cipelletti 16.
Facile successo per il VisMi3 che batte a domicilio il Basket Casteggio nella cornice del palazzetto di Cava Manara con il punteggio finale di 96-36.
Inizio sottoritmo per i biancorossi che nonostante riescano a difendere con efficacia non concretizzano in attacco con alcune letture sbagliate e male eseguite. E’ solo al quarto minuto che i milanesi accelerano e cominciano a mettere punti sul tabellone con continuità e con rotazioni velocissime di Coach Piana.
Casteggio è in difficoltà e perde costantemente contatto fino al punteggio alla fine del secondo quarto che segna 56-9 per gli ospiti.
Al rientro dagli spogliatoi VisMi3 rallenta e Casteggio prova a farsi notare con alcuni canestri ad alto coefficiente di difficoltà e provando una zona difensiva che toglie un po’ di ritmo ai milanesi che a quel punto si accontentano e gestiscono fino alla fine.