Doppia sfida ravvicinata per l’under17 eccellenza, che affronta due trasferte in 72 ore dall’esito differente. Sconfitta a Milano contro l’Urania, successo a Lacchiarella contro Here You Can Pavia.
URANIA MILANO-OSCOM MILANO3 75-49
MILANO3: Giacometti 3, Uccellini 6, Lanzavecchia 3, Stroppa 9, Tosatti 7, Poggi 9, Moro 7, Guglielmi, Frigerio 2, Caselli, Migliavacca 3, Zanella. All. Gambino
HERE YOU CAN PAVIA-OSCOM MILANO3 42-87
MILANO3: Giacometti 2, Uccellini 22, Lanzavecchia, stroppa 7, Tosatti 14, Poggi 12, Moro, Guglielmi 3, Frigerio 5, Caselli 3, Migliavacca 11, Zanella 4. All. Gambino
Nella prima sfida giocata venerdì, i biancorossi reggono per un tempo, giocando un’ottima pallacanestro sul campo di Urania Milano, il terzo quarto però è fatale si ‘Massicci’ che subiscono uno spaventoso parziale che li vede scivolare a -25 in tempo record, a causa della forte pressione avversaria che compromette il complessivo andamento del match.
Nella sfida domenica, invece, sul campo di HYC a Lacchiarella, i ragazzi di Basiglio trionfano senza patemi al termine di una gara condotta senza lasciar spazio agli avversari e completata con un +45 che fa da chiusura di un ciclo di partite che ha messo in mostra un palese miglioramento offensivo della compagine biancorossa, cresciuta tanto e che finalmente trova la via del canestro con maggiore precisione e continuità. La prossima sfida proibitiva, ma ben giocata all’andata sarà sabato 30 novembre al PalaBasiglio contro Cantù.