Vittoria per la Oscom Milano3 Basiglio sul campo della A.S.A. Cinisello per 50-66 nella quarta giornata del campionato Unde14 Gold.
A.S.A. CINISELLO-OSCOM MILANO3 BASKET 50-66
MILANO3: Russo 20, Sulla 11, Pintauro 10, Ciannarella 9, Stroppa 7, Sene 5, Yte 4, Poggi, Garlaschelli, Zotti, De Castro, Conti. All. Villa
La gara sul campo di Cinisello Balsamo mostra una Oscom dal duplice volto. L’incontro, come è ormai solito che accada, inizia con grandissima fisicità da parte di entrambe le formazioni. I padroni di casa esprimono un gioco offensivo di grande circolazione di palla e penetrazioni al ferro decise, proprio su queste ultime fatichiamo a collaborare. Gli aiuti non sempre arrivano per tempo e non sempre sono capienti della loro efficacia.
I primi 10’ vedono un gioco dall’alto ritmo su entrambe le metà campo, imprecisioni in difesa e un metro arbitrale ancora una volta a noi poco congeniale ci portano sul 20-21. Il secondo quarto non cambia nella sostanza dal primo, ne è la sua prosecuzione. Non riusciamo a trovare soluzioni facili in transizione offensiva ed andiamo negli spogliatoio per la pausa lunga sul 39-34 (19-13).
Il rientro nella terza frazione segna ancora una volta il punto di rottura del match. Partendo dal dato più significativo, se nella prima frazione i massicci hanno subito 39 punti, nei secondi 20’ ne subiscono solamente 11. Tutto quello che è mancato nella prima metà della gara viene prontamente proposto nella seconda metà. Aiuti, collaborazione difensiva, aggressività sul perimetro e grande solidità nel pitturato del ferro da difendere, non facendo mancare il forte entusiasmo nella corsa a tutto campo in transizione offensiva, ci consentono di ritrovare punti facili che ci erano mancati e trovare il consistente parziale che cercavamo.
Ci portiamo sul 43-55 al 30’ (5-21) che diventa 50-66 sulla sirena finale (6-11), con la quarta frazione che diviene solida amministrazione per i biancorossi, abbassando fortemente il ritmo del match.
Sapevamo potesse essere una gara ostica, e tale si è rivelata. Da una parte la poca pazienza e una difesa non brillante dei primi 20’ da migliorare non ci hanno permesso di trovare distanza nel punteggio, dall’altra bravissimi nella grande reazione e prontezza nel correggere quello che non stava funzionando, gestendo al meglio il ritmo della gara nella seconda parte. Forza massicci!!
Prossima gara sabato 9 novembre ore 19.30 al PalaBasiglio contro Blackcourth Cucciago Bulls.