Basta il primo quarto per indirizzare l’andamento del match sul campo di Corsico toccando il 4-25 dopo 10′. Alla fine termina con il punteggio di 45-88 per il Milano3 Basket che così conferma il suo primo posto in classifica anche nel campionato Under21.
BASKET CORSICO-MILANO3 BASKET 45-88
MILANO3: Morini, Monti, Saino 3, Curreli 6, Bovi 6, Tandoi 26, Malattia 4, Delmenico 9, Palumbo 8, Meledje 13, Zavattin 10, Capella
Successo ipotecato già nel primo periodo per il Milano3 Basket che espugna nettamente il campo di Corsico cogliendo così il dodicesimo successo consecutivo. I primi 10 minuti si chiudono sul 4-25 per i biancorossi che segnano con continuità con Tandoi e Meledje imponendo subito il loro ritmo in campo.
Un po’ di distrazione nel secondo periodo lasciando troppo spazio ai padroni di casa che con quattro triple a segno riescono anche a vincere il parziale (18-16), nonostante le buone soluzioni trovate in attacco contro la zona da Bovi e Malattia (22-41 al 20′).
Nel terzo periodo si ritorna a correre e inizia a segnare anche Zavattin ispirato da un Delmenico che chiude la serata andando ampiamente oltre la doppia cifra per assist distribuiti ai compagni. La chiave viene girata anche in difesa subendo solo 6 punto, scappando definitivamente via (28-66). Nell’ultimo periodo c’è ancora spazio qualche momento di spettacolo con Tandoi che firma una serie di tre triple consecutive che si prendono l’applauso di tutto il pubblico.
Prossimo impegno martedì 19 febbraio alle 21.30 al PalaBasiglio contro il Settembrini Colombo Monzese