Dopo aver concluso la prima fase di campionato, nello scorso fine settimana sono terminati anche i play-in del campionato di Serie C. Il Tinaba Milano3 Basket dopo essere riuscita a conquistare il primo posto con (16 vittorie e 4 sconfitte), ha fatto un bel percorso anche nella seconda fase (play-in gold ovest) chiudendo con un bilancio di 4 vittorie (Varese Academy, Marnate, Casorate Sempione A/R) e solo due sconfitte, ed in entrambi le volte in trasferta sui parquet di Varese Academy (di un solo punto) e in quel di Marnate dopo un tempo supplementare. I ragazzi di coach Sandro Pugliese hanno quindi continuato a cavalcare la giusta onda ed hanno chiuso così al secondo posto. Adesso comincia la parte più bella ed emozionante della stagione: i playoff e il Tinaba Milano3 Basket sfiderà agli ottavi di finale la Pallacanestro Milano 1958.
Alla scoperta degli avversari – Pall. Milano 1958
La Pall. Milano 1958 arriva ai playoff dopo una prima fase nella quale ha ottenuto la quarta posizione in classifica con un bilancio di 12 successi ed 8 sconfitte, ottenendo così il pass per la fase dei play-in silver. Gli uomini di coach Petitti, hanno vinto ben 7 gare (San Pio X Mantova, Robur et Fides Somaglia, Casalmaggiore, Soresina, e perso una sola partita (San Pio X Mantova (A) ), chiudendo così al primo posto in classifica.
Tra i giocatori su cui fare attenzione troviamo Andrea Paleari, giocatore dotato di grandissima esperienza visto che per tanti anni ha vestito la maglia dell’Urania. Il centro della Pall. Milano 1958 viaggia ad una media punti di 11.5 a partita. Sotto le plance sarà molto interessante la sfida contro Andrea Merlati. Oltre a lui ci sono anche Fabrizio Foti, Nicolò Gorla e Marco Reali. Tutti questi tre giocatori come nel caso di Paleari, conoscono molto bene la categoria perchè ci giocano da tantissimo tempo e quindi sanno perfettamente come si affrontano i playoff. Foti viaggia ad una media di 11.2, Gorla ad una media di 9.4 e Reali 9.2. Ultimo ma non meno importante Alessandro Corno. La guardia 1992 finora ha segnato 9.4 punti a partita.
Tinaba Milano3 Basket vs Pall. Milano 1958
I “Massicci” hanno una media di 79 punti segnati e di 69.9 subiti, mentre la Pall. Milano 1958 ne realizza 71.9 e ne concede 69.4.
Il programma delle sfide
Gara 1 – Sabato 11 Maggio 2024- Tinaba Milano3 Basket vs Pall. Milano 1958 (ore 18:30) Pala Basiglio
Gara 2 Mercoledì 15 Maggio – Pall. Milano 1958 vs Tinaba Milano3 Basket, PalaGiordani, via Cambini 4, Milano.
Ev. Gara 3 – Sabato 18 Maggio 2024 – Tinaba Milano3 Basket vs Pall. Milano 1958 (ore 18:30) Pala Basiglio
E’tutto pronto! Che i playoff abbiano inizio!