Vittoria esterna sul temibile campo di Via Frigia per l’Istituto Leopardi al termine di una partita inizialmente ad alto punteggio e poi indirizzata nel secondo tempo con il 60-78 al 40′.
TIGERS MILANO-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 60-78
MILANO3: Migliavacca 6, Giacometti, Fittipaldi 4, Lanzavecchia, Collevati 7, Tosatti 18, Poggi 9, Frigerio 11, Caselli, Guglielmi 4, Moro 7, Stroppa 12. All. Curti
L’inizio è tutto di marca ospite con Milano3 che si porta subito sul 0-9 e subito dopo sul 2-13.
Da questo momento anche i padroni di casa entrano in partita iniziando a macinare canestri da 3 punti in serie che permettono di rimanere in scia per tutto il primo periodo.
Periodo ad altissimo punteggio che termina sul 22-30 per i viaggianti.
Nel secondo parziale i ragazzi dei Tigers continuano ad infilare triple in successione (ben 8 nel primo tempo) ma Milano3 reagisce alla grandinata rimanendo avanti al 20′ sul 43-47.
Al rientro dalla pausa cambia però l’andamento della partita visto che i padroni di casa calano a livello di percentuali e Milano3 ne approfitta per ampliare (nonostante qualche difficoltà nel trovare ritmo contro la zona ospite) il divario chiudendo avanti il terzo periodo per 51-61.
Stesso andamento anche nell’ultimo parziale con gli ospiti che poco alla volta, grazie anche a una difesa salita di livello che concede 17 punti negli ultimi 20 minuti, ingrandiscono il parziale fino al 60-78 finale.