Ancora la squadra di coach Luca Piana va a segno conquistando il successo per 77-37 contro gli Azzurri Niguardese conquistando così il decimo successo consecutivo che permette ai biancorossi del VisMi3 di mantenere ancora il primo posto in classifica.
VISMI3 BASKET-AZZURRI NIGUARDESE MILANO 77-37
VISMI3: Allievi 11, Usigli 2, Pesca 11, Fedele 9, Guerci 6, Micoli 3, Mancini 2, Curti 2, Bolzoni 5, Covella 4, Sioli 18, Cipelletti 4
Ancora un successo per la formazione U17 provinciale VisMi3 che batte senza problemi l’Azzurri Niguardese al Palabasiglio con il punteggio finale di 77-37.
Primo quarto affrontato subito bene dai padroni di casa che impongono sin da subito il marchio di fabbrica difensivo fermando ogni azione degli ospiti e trovando tanti punti facili in contropiede. Rotazioni velocissime per coach Piana che nel primo quarto riesce a schierare già 11 effettivi e trova tanti punti dagli esterni con la combinazione Fedele-Sioli-Guerci che fattura nel primo quarto 13 punti. Gli ospiti provano a reagire e riescono a sfruttare alcune distrazioni difensive dei biancorossi accorciando le distanze.
Il secondo quarto segna il break decisivo con i padroni di casa a fare la voce grossa a rimbalzo offensivo e a chiudere ulteriormente le maglie difensive per chiudere il quarto sul +21 (43-21).
Il terzo quarto scivola via veloce con un calo dei biancorossi che allentano la pressione difensiva e sbagliano qualcosa di troppo in contropiede pur ampliando il divario con i volenterosi ospiti che non mollano fino alla fine. C’è gloria per tutti padroni di casa che vanno tutti a punti entro la fine della partita che termina con il punteggio finale di 77-37 quasi replica del risultato dell’andata (77-40).
Prossimo appuntamento mercoledì 6/2 per il campionato U19 contro la capolista Broni che ha perso solo contro il VisMi3 nel girone di andata.