Il Milano3 Basket conquista la dodicesima vittoria su altrettante partite conquista anche il derby di ritorno contro l’Opera Basket Club. I biancorossi, così mantengono il primo posto vincendo per 70-54 e virtualmente conquistano il passaggio al turno successivo centrando la qualificazione per il terzo anno consecutivo.
Vittoria importante per l’under 15 provinciale nel derby con Opera.
Oltre ad essere la 12a vittoria in altrettante partite, proietta i ragazzi verso il passaggio del turno. Resterà da stabilire se riusciremo a mantenere la testa della classifica. Il vantaggio adesso è di 2 partite su Trezzano con lo scontro diretto a favore….
La partita è intensa e Opera fa capire subito che è vuole fare la voce grossa partendo con un 2-7 prontamente ripreso a fine primo quarto (14-14).
Primo allungo di Milano3 nel secondo quarto, complice una difesa allungata e una panchina piu lunga la i biancorossi vanno all’intervallo lungo sul +10.
Nel terzo e decisivo quarto lo strappo decisivo che porta i padroni di casa anche sul piu venti.
La partita si trascina alla fine con break da una parte e dall’altra fino al punteggio finale di 70-56.
Opera si dimostra una squadra vera, intensa, grintosa, quindi la vittoria acquista ancor piu valore.
L’elogio va a tutti i 12 ragazzi scesi in campo ( e a quelli fuori a guardare), ma è doveroso segnalare una prova stratosferica di Migliavacca,incontenibile, e di Abellera anch’egli sugli scudi.