Vince e fa un balzo importante in classifica l’under 14, che trionfa al termine di una partita da cardiopalma a Busto Arsizio per 66-67.
BASKET BUSTO ARSIZIO-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 66-67
MILANO3: Semino 22, Strazzer 18, Raymundo 8, Bucci 6, Fiore 5, Accinasio 2, Macalindong 4, Tessari 2, Tozzini, Ottimo. All. Gambino
L’avvio è equilibrato e ricco di canestri con Semino e Strazzer a trascinare sin da subito i Massicci fino al 17-21 che chiude il primo quarto. Nel secondo regna l’equilibrio con Bucci autore di un paio di contropiedi ed ancora Strazzer a realizzare ed imbeccare bene Macalindong per il 33-37 che chiude la prima parte di gare in favore dei ‘Massicci’. Nel terzo quarto i ‘Massicci’ sembrano avere una marcia in più con Raymundo e Semino che portano al +13 come massimo vantaggio. Da li però brutto blackout che permette punticino dopo punticino a Busto di rientrare, ciò nonostante il terzo periodo si chiude su 49-55. Busto chiude meglio le maglie in difesa e Milano3 si ritrova a +2 a pochi attimi dalla sirena, Busto realizza dall’arco per il vantaggio, ma Raymundo è chirurgico dalla lunetta per il nuovo pareggio, Tessari bissa per il più 2 e l’errore in lunetta di Busto nel finale è decisivo per il 66-67 finale. Milano3 adesso è al secondo posto (valevole per i play-off), ma sarà ancora decisiva l’ultima giornata, dove i biancorossi con una vittoria sul campo della Vanoli Cremona (domenica 30 aprile) si potrebbero aggiudicare (senza dover guardare i risultati degli altri) un posto per la post season.