Sconfitta in via Bazzi a Milano per gli u19 silver che concedono troppo ai padroni di casa di Ebro per riuscire poi a portare a casa I 2 punti uscendo battuti per 65-60.
EBRO MILANO-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 65-60
MILANO3: Greco 20, Lot 15, Panzeri 9, Di Guida Gia 6, Sgnaolin 5, Etelvisi 3, Bevilacqua 2, Paparella, Vita, Di Guida Gio. All. Rustioni
Il primo quarto vede subito grosse libertà offensive per i biancoverdi che non si fanno pregare e chiudono i primi 10 minuti avanti 25-14. Nella seconda frazione miglioriamo sia in difesa che in fase offensiva grazie soprattutto a un Greco da 12 punti (16 nei primi 20 minuti), purtroppo però non siamo ancora abbastanza “tosti” da recuperare e a metà partita siamo sotto 46-31.
Il secondo tempo cambia l’atteggiamento difensivo e infatti possesso su possesso recuperiamo e a 10′ dalla fine torniamo in partita sul meno 8 grazie a un ottimo Lot. Continuiamo la rimonta anche nella frazione conclusiva ma purtroppo non riusciamo mai a chiudere definitivamente il gap; purtroppo il meno 15 del 20′ è un vantaggio troppo ampio da recuperare e un paio di canestri nel finale mantengono i padroni di casa milanesi in testa.
Risultato finale dice 65-60 per i padroni casa col nostro attacco che produce sostanzialmente equamente i punti nei 40 minuti mentre la totale assenza difensiva dei primi 20 minuti non ci consente di provare a vincere. Le partite durano 40 minuti….attacco e difesa, se si lascia un tempo in difesa è abbastanza ovvio che il risultato sarà negativo. Prossimo impegno giovedì 6 aprile in casa contro Cusano.