Importante vittoria a Lissone per i nostri Under13 impegnati nella seconda fase del campionato. Successo per 52-66 dei Massicci.
APL LISSONE-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 52-66
Migliavacca 22, Achilli 10, Faoro 9, Da Riz 7, Cuneo 7, Franceschi 5, Sbardellati 4, Ruozi 2, Yte, Astolfi, Borla, Bonfanti.
Partita bella e combattuta contro la prima della classe, squadra che per profondità ed intensità merita la testa della classifica.
Impattiamo bene la gara con una difesa attenta ed un attacco prolifico già dal primo quarto. I padroni di casa sono al contrario un po’ imprecisi nei minuti iniziali e ci consentono di prendere un discreto vantaggio (7/17).
Sostanzialmente in equilibrio la seconda frazione, Lissone comincia a fare canestro ma noi teniamo bene botta riuscendo anche a incrementare di poco il distacco. Facciamo un tentativo di fuga mal riuscito prima di rientrare in spogliatoio (13/17).
Il terzo periodo è in linea con il finale del secondo, fatichiamo a rimettere in partita giocatori importanti per noi che erano rimasti fuori per falli e rotazioni e diamo modo ai nostri avversari di riavvicinarsi (19/17).
Ritroviamo la bussola nell’ultimo quarto che giochiamo con lucidità, salvo qualche forzatura nel finale che non dà comunque modo ai brianzoli di impensierirci (13/17).
Prossimo impegno al PalaBasiglio sabato 15 aprile contro la Gerardiana Monza