Finisce male il girone di andata per il VisMi3 che nel match contro l’Assigeco Casalpusterlengo fa il suo record negativo di punti segnandone solo 29 in 40 minuti. Non basta una buona prova in difesa e termina con il punteggio di 29-63 l’utima gara dell’andata nello scontro diretto per il quarto posto.
VISMI3 BASKET-ASSIGECO CASALPUSTERLENGO 29-63
VISMI3: Rescia, Casciano 4, Pezzo 5, Saino 2, Pinto 2, Camporini 3, Manzoni 4, Di Mauro, Maneffa 5, Degiorgio, Ferraro 4, De Castro.
CASALPUSTERLENGO: Del Vescovo 7, Rossato 7, Gallinari 4, Ivanyuk, Donzelli 13, Maghet 7, Seca 3, Betti 3, Carena, Popov 11, Dicuf, Salari 8
Inizia male il 2013 per il VisMi3 Basket che perde nettamente 29-63 al PalaBasiglio contro l’Assigeco Casalpusterlengo nello scontro decisivo per il quarto posto al termine del girone di andata.
Una partita disgraziata in attacco per i biancorossi che non hanno segnato davvero mai, nonostante l’animo e l’ardore che hanno messo dal punto di vista difensiva che hanno lasciato nel match comunque qualche traccia positiva al di là dello scarto finale.
La partenza mostra già cosa sarà l’andamento dell’incontro visto che dopo 6 minuti gli ospiti conducono sul 2-16 con un Popov in grande spolvero (tutti nel primo quarto i suoi 11 punti). I biancorossi provano a ridestarsi con la pressione a tutto campo e con l’energia di Camporini e i canestri di Manzoni e Maneffa arrivano al 10′ sul 10-21.
Lo scarto lentamente si fa sempre più ampio con Donzelli che questa volta diventa il protagonista offensivo, mentre il VisMi3 trova tutti i 5 punti di Pezzo che riaccendono la gara per un attimo sul 16-26. A fine tempo è una tripla di Salari da otto metri che porta Casalpusterlengo a toccare il +19 al 20′ sul 23-42.
Nella ripresa i biancorossi provano davvero a dare tutto, l’entusiasmo dei 5 giocatori in campo e dei 7 della panchina è davvero positivo, e in difesa i biancorossi concedono un solo canestro da due punti in tutti i 10′ del terzo periodo (13 punti in totale), il problema è che in attacco si continua a sbattare contro il muro dei lodigiani che non consente davvero nulla al VisMi3 lasciando la miseria di 2 tiri liberi realizzati da Caasciano e Maneffa (25-55 al 30′).
L’ultimo quarto va ancora peggio in attacco dove non arriva neanche un canestro per i primi 9’30”, con il solo Ferraro bravo a realizzare due canestri in pieno garbage time. Arrivano, però, ancora note positive dalla difesa che concede solo 8 punti agli avversari fissando un incredibile parziale per il secondo tempo: 6-21.
Si torna in campo sabato 19 gennaio per la prima giornata del girone di ritorno con il VisMi3 che affronterà la NBB Brescia.