I ragazzi del “Farm Team” partono a spron battuto sul campo di una delle formazioni più forti del girone toccando anche il +14. Lentamente l’esperienza degli avversari ha fatto la differenza fino alla vittoria nel finale per 75-71.
VIRTUS SANT’AGOSTINO CAVA MANARA-OSCOM MILANO3 75-71
MILANO3: Rovida, Turin 16, Rescia 8, Metauro, Maiorano 6, Orlandi 14, Vicamini, Mori, Bevilacqua 4, Alfieri 23, Piemontese, Franceschi. All. Rustioni
Non bastano un ottimo Alfieri ed un’ottima prova di squadra alla Oscom per uscire vittoriosa dal PalaOmodeo di Cava Manara, i forti padroni di casa infatti ribaltano con esperienza e solidità il parziale dei primi 15 minuti che li vedeva ampiamente in difficoltà vincendo alle fine per 75-71.
Inizio brillante dei nostri ragazzi che trascinati da Alfieri chiudono la prima frazione avanti 26-14, la buona prestazione procede anche nei primi minuti di seconda frazione dove però lasciamo troppi canestri facili e tiri liberi. Non riusciamo così a ampliare ulteriormente il vantaggio e quando nella seconda parte di secondo quarto i padroni di casa cambiano intensità le difficoltà ci bloccano, a fine primo tempo ci ritroviamo così in perfetta parità sul 39 pari nonostante per 3/4 di primo tempo avessimo giocato probabilmente meglio dei nostri avversari.
Il secondo tempo riprende con un discreto equilibrio, a cavallo tra terzo e quarto periodo, però 3 triple praticamente consecutive di Zandalasini ci mandano sotto in doppia cifra (62-51), ma non molliamo, ci rialziamo e continuiamo a giocare. Nei minuti finali riusciamo anche a ricucire le distanze, ma la rimonta non si compie nonostante il periodo vinto, il finale ci vede così sconfitti 75-71.
Prossimo impegno domenica 5 febbraio al PalaBasiglio, avversario la solida Garegnano Milano che alla terza giornata del girone di andata ci aveva battuti nettamente.